Sezioni

Borse di studio MIUR anno 2019-2020. Proroga termini

Sono prorogati i termini per ottenere la borsa di studio MIUR

La Regione Marche ha prorogato i termini per la presentazione delle istanze per beneficiare delle borse di studio MIUR.

📌L'Unione Terra dei Castelli raccoglierà le richieste pervenute, tramite posta elettronica protocollo@unionecastelli.it, a partire dal  24 luglio, fino alle ore 13.00 del giorno 31 agosto 2020, utilizzando la modulistica predisposta dalla Regione Marche.

Gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio sono le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 presso gli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza non potrà essere superiore ad € 10.632,94.

đź‘€ ISTRUTTORIA DOMANDE E TRASMISSIONE ELENCO:

 In considerazione della proroga, per permettere all’ufficio i controlli e le verifiche, le nuove domande potranno essere accolte a partire dal giorno 24 luglio alle ore 13.00 del giorno 31/08/2020

Per le limitazioni dovute a causa della pandemia da Covid-19, le istanze potranno essere trasmesse al Comune solo per via telematica all’indirizzo protocollo@unionecastelli.it;

❗ VERIFICHE E CONTROLLI:

L’Amministrazione effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini della partecipazione al presente bando, anche d’intesa con l’INPS e con l’Agenzia delle Entrate. Si ricorda che a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

👉La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del 31/08/2020, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale protocollo@unionecastelli.it , allegando copia della seguente documentazione:

  • Copia di un documento di riconoscimento relativo al firmatario della domanda;
  • ISEE attestante la situazione reddituale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/28 16:20:00 GMT+2 — ultima modifica 2020-07-30T09:17:00+02:00

Invia una segnalazione