Sezioni

TRASPORTO SCOLASTICO: AGEVOLAZIONI TARIFFARIE CONNESSE ALLA MANCATA FRUIZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2019-2020

Guarda nel link per conoscere le agevolazioni per il trasporto nel prossimo anno scolastico

Nella deliberazione di Giunta n. 41 del 08/06/2020 ad oggetto "MISURE ECCEZIONALI VOLTE A CONTRASTARE GLI EFFETTI DELL'EMERGENZA DERIVANTE DAL CONTAGIO DA COVID-19 RIGUARDANTI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE CONNESSE ALLA FRUIZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI: TRASPORTO SCOLASTICO NELL'UNIONE" sono state stabilite, per i Comuni di Agugliano e Polverigi, le indicazioni per lo sconto o il rimborso della quota pagata alla Conerobus per il servizio di trasporto scolastico, sospeso a causa della pandemia da Covid-19, come di seguito integralmente riportate:

📌PER IL COMUNE DI AGUGLIANO:

Poiché il pagamento della tariffa per l’A.S. 2019/2020 è stato effettuato entro il 31 maggio 2019, l’importo da rimborsare sarà pari alla riduzione del 40% sulla quota totale. Il rimborso verrà restituito agli utenti iscritti al servizio del trasporto scolastico, compresi negli elenchi tenuti dal gestore societa’ “ CONEROBUS SERVICE S.R.L.” ed in regola con i pagamenti, in maniera automatica, sotto forma di sconto da applicarsi a riduzione della tariffa relativa all’anno scolastico 2020/2021.

Tale modalità di recupero sarà ben esplicitata nei moduli di iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Qualora l’utente non fosse più interessato al servizio dello scuolabus, per il prossimo anno scolastico, l’importo della riduzione verrà restituito con rimborso diretto, a seguito di presentazione di apposita domanda (DOMANDA DI RIMBORSO).

Nel caso in cui in una famiglia, con più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico nel territorio dell’Unione, uno di questi abbia terminato il primo ciclo d’Istruzione accedendo alle scuole superiori, lo sconto a lui spettante potrà essere applicato sulla tariffa del fratello o della sorella.

📌PER IL COMUNE DI POLVERIGI:

La tariffa/quota per l’anno scolastico 2019/2020, come stabilito, è stata liquidata dagli utenti in un’unica soluzione (servizio sola A o R, Mensa Lesti)  o suddivisa in due rate (servizio A/R), la prima rata da liquidare entro il 30/05/2019 la seconda da versarsi al 31/01/2020.

Pertanto, per agevolare le famiglie, sono esonerati dal pagamento della seconda rata coloro che non hanno effettuato il pagamento dell’importo parziale entro il 31/01/2020. Resta inteso che gli utenti a cui è condonata la seconda rata dovranno corrispondere, all’atto dell’iscrizione del servizio di trasporto dell’A.S. 2020-2021, l’importo totale previsto (anche suddiviso in due parti);

A coloro che invece hanno saldato la quota intera (A/R, sola A o R, Mensa Lesti) verrà effettuata una riduzione dell’importo pari al 40% sul totale versato che sarà restituito agli utenti iscritti al servizio del trasporto scolastico, per l’A.S. 2019/2020, inclusi negli elenchi tenuti dal gestore societa’ “ CONEROBUS SERVICE S.R.L.” ed in regola con i pagamenti, in maniera automatica, sotto forma di sconto da applicarsi a riduzione della tariffa relativa all’anno scolastico 2020/2021.

Tale modalità di recupero sarà ben esplicitata nei moduli di iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Qualora l’utente non fosse più interessato al servizio dello scuolabus, per il prossimo anno scolastico, l’importo della riduzione verrà restituito con rimborso diretto, a seguito di presentazione di apposita domanda. (DOMANDA DI RIMBORSO)

Nel caso in cui in una famiglia, con più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico nel territorio dell’Unione, uno di questi abbia terminato il primo ciclo d’Istruzione accedendo alle scuole superiori, lo sconto a lui spettante potrà essere applicato sulla tariffa del fratello o della sorella.

 Si precisa che: 

👉Non avranno diritto al rimborso coloro che sono iscritti ai servizi di bus navetta; considerata l’esiguità della tariffa stessa e quindi la conseguente antieconomicità di un eventuale rimborso in quota parte;

👉I nuovi iscritti dovranno corrispondere l’importo totale del servizio secondo le modalità indicate dai comuni di Agugliano e Polverigi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/07 09:05:00 GMT+1 ultima modifica 2020-07-07T10:21:10+01:00

Invia una segnalazione