Sezioni

NOTIZIE

CHIUSURA SCUOLE GIOVEDI 7 OTTOBRE PER ALLERTA METEO

Scuole chiuse giovedì 7 ottobre per ALLERTA ARANCIONE per condizioni meteo avverse
A seguito della comunicazione di allerta meteo ARANCIONE della Protezione Civile Regionale emessa oggi pomeriggio, che prevede per la giornata di domani, ed in particolar modo nella mattinata forti temporali con rischio allagamenti e smottamenti, in maniera precauzionale e in accordo con i sindaci dei Comuni di Agugliano e Camerata Picena, sentita anche la Dirigente Scolastica, si è deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.
Ci scusiamo per i disagi che né conseguiranno, ma allerte di questo genere vengono emesse assai raramente, pertanto al fine di non mettere a rischio l’incolumità dei nostri bambini e dei cittadini tutti, abbiamo optato per questa scelta prudenziale.

Avviso di condizioni meteo avverse: ALLERTA ARANCIONE

Emesso messaggio di allertamento ARANCIONE per pioggia, vento, mare, temporali e criticità idraulica e idrogeologica per la giornata di domani 7 ottobre 2021.

Chiusura uffici di Polverigi per Santo Patrono

GIOVEDI' 2 settembre - Sant'Antonino Martire

Si informano i cittadini che in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, gli uffici della sede di Polverigi rimarranno chiusi al pubblico nella giornata di GIOVEDI' 2 settembre 2021.

Corso di Primo Soccorso per ragazzi e ragazze

L'Unione Terra dei Castelli, in collaborazione con la P.A. Croce Gialla Agugliano ODV, organizza un corso di primo soccorso rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 anni in su.

Il corso si svolgerà a Polverigi, nella sede di Villa Nappi. In caso di maltempo, il tutto verrà spostato al Teatro della Luna di Polverigi.

Le lezioni previste sono 3, il 7-11-13 settembre alle ore 16.30.

Per informazioni: 071908400 (P.A. Croce Gialla Agugliano ODV)

Scarica qui il programma

Eventi estivi per bambini e ragazzi - Gli appuntamenti di fine estate

Tutte le attività a conclusione del calendario rivolto a bambini/e e ragazzi/e dei comuni di Agugliano e Polverigi

Sono pubblicate date e orari di tutte le attività gratuite di fine stagione rivolte ai bambini e alle bambine dei comuni di Agugliano e Polverigi. Scopri qui il calendario 

Bonus sociale: GAS, LUCE & ACQUA

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157

Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus per disagio economico non cambiano:

    1. appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure
    2. appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro, oppure
    3. appartenere ad un nucleo familiare ritolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

    Uno dei componenti  del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura elettrica e/o gas e/o idrica con tariffa per usi domestici e attivo, oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva
    Ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus per tipologia - elettrico, gas, idrico - per anno di competenza.

    Tutte le informazioni su www.arera.it .

    Contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico - 2021

    Bando regionale per la richiesta di contributo da parte delle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico - anno 2021

    Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di contributo da parte
    delle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico per l'anno 2021.

    La domanda di contributo (all. B) corredata dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute nel periodo 01/04/2020 - 31/03/2021 (All. C) dovrà pervenire, entro e non oltre il 10 Maggio 2021, secondo le modalità riportate nell'avviso allegato.

    Riapertura dei Centri del Riuso

    Si informa la cittadinanza che a decorrere da martedì 13 aprile i centri del riuso di Agugliano e Polverigi riapriranno al pubblico con il consueto orario e sempre nel rispetto della normativa anti-covid.

    Per maggiori informazioni sui centri del riuso consultare:

    Si ricorda a tutti che entrambi i centri sono intercomunali e pertanto fruibili sia dai cittadini di Agugliano che di Polverigi.

    Province di Ancona e Macerata in zona rossa

    Nuova ordinanza presidente Acquaroli: le province di Ancona e Macerata in zona rossa, Pesaro e Urbino, Fermo e Ascoli Piceno in arancione con dad per le scuole di secondo grado e gli atenei.

    Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come preannunciato ieri, ha firmato una ordinanza alla luce della nuova normativa disposta dall’ultimo DPCM. Dalle 00:00 del 6 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa.

    Si applicano tutte le misure del nuovo Dpcm compresa la chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università.

    Si allega l'ordinanza:

    DPCM 2 marzo 2021

    Il DPCM sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021

    Il Presidente Mario Draghi ha firmato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19.

    Per tutti i dettagli consultare il sito ufficiale:

    https://www.governo.it/it/articolo/covid-19-il-presidente-draghi-firma-il-nuovo-dpcm/16343

    Chiusura Centri di Raccolta Differenziata

    A decorrere dal 3 Marzo, i Centri Ambiente di Agugliano, Polverigi e Santa Maria Nuova saranno chiusi al pubblico fino nuova successiva disposizione, per effetto della recente Ordinanza emanata dal Presidente delle Regione Marche per far fronte all'emergenza covid.

    Per effetto della recente Ordinanza emanata dal Presidente delle Regione Marche in tema di restrizione alla mobilità delle persone causa epidemia sanitaria in corso, il Gestore del servizio di raccolta rifiuti (Marche Multiservizi Falconara) comunica che a decorrere dal 3 Marzo, i Centri Ambiente di Agugliano, Polverigi e Santa Maria Nuova saranno chiusi al pubblico fino nuova successiva disposizione.

    Anche il previsto servizio dell’eco-sportello, in programma nei giorni 3, 4 e 5 Marzo presso i Comuni interessati, s’intende sospeso per effetto delle suddette misure ristrettive riconducibili all’emergenza sanitaria Covid-19.

    Gli altri servizi d’Igiene Ambientale verranno regolarmente espletati secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali vigenti e dai calendari di raccolta rifiuti.

    Divieto di spostamenti in entrata e uscita dalla Provincia di Ancona

    Il Presidente Acquaroli ha disposto il divieto di spostamenti in entrata ed in uscita dal territorio della provincia di Ancona dalle 8:00 del 17/02/2021 fino alle 24:00 del 20/02/2021, salvo esigenze comprovate e motivate con autocertificazione.

    Con ordinanza odierna n. 3 del Presidente Acquaroli, allo scopo di contrastare il diffondersi del Coronavirus, a decorrere dalle ore 08:00 del 17/02/2021 fino alle ore 24:00 del 20/02/2021, è disposto il divieto di spostamenti in entrata ed in uscita dal territorio della provincia di Anconasalvo comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, didattica in presenza laddove consentita, motivi di salute, rientro alla propria abitazione, transito verso territori non soggetti a restrizioni.

    All'interno della Provincia di Ancona restano in vigore le limitazioni già previste per la ZONA GIALLA.

    Icona PDF 64x64 Scarica il testo integrale dell'ordinanza n. 3 del 16/02/2021, con il modulo di autocertificazione (necessario per giustificare le cause dello spostamento).

    Calendario Porta a Porta 2021

    Nuovo calendario del servizio di Raccolta Porta a Porta per l'anno 2021 per i comuni di Agugliano e Polverigi

    E' disponibile a questi link il calendario del servizio di raccolta Porta a Porta per l'anno 2021:

    Icona calendario rossoCalendario del Servizio Porta a Porta 2021 - Comune di Agugliano

    Icona calendario rossoCalendario del Servizio Porta a Porta 2021 - Comune  di Polverigi

    In attesa che venga distribuita la copia cartacea, si consideri che le raccolte differenziate programmate nei vari giorni lavorativi della settimana rimangono immutate.

    Per qualsiasi ed ulteriore informazione in merito, si prega di consultare la specifica sezione Rifiuti del sito o di contattare il Servizio Clienti del Gestore:

    • Servizio Telefonico Clienti (n° verde): 800 894 404 (dal lun-sab: 8:30–13:00)
    • Email: info@mmsfalconara.it

    DPCM 14 gennaio 2021

    Testo del nuovo decreto sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19. Da domenica le Marche in zona ARNACIONE

    Pubblicato sul sito del Governo il nuovo DPCM ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19. Per il testo completo del decreto e i relativi allegati consultare i seguenti link:

    In base alle nuove disposizioni da domenica 17 gennaio le Marche sono in zona ARNACIONE. Una sintesi delle principali novità è disponibile sul sito del Ministero della Salute.

    Screening di massa - test rapido gratuito

    Tamponi rapidi gratuiti dal 24 al 26 gennaio presso il Palabaldinelli di Osimo. Sarà possibile prenotare da venerdì 15 gennaio.

    Sarà attivo da venerdì 15 gennaio il sistema di prenotazione automatico (on line) e/o telefonico, per poter eseguire gratuitamente i tamponi rapidi presso il Palabaldinelli di Osimo, in località Villa di San Paterniano, nei giorni 24-25-26 gennaio.

    Link al sistema di prenotazione: https://www.comune.osimo.an.it/prenotazione-screening/ 

    PRENOTA-TEST-791x1024.jpg

    Decreto del 5 gennaio 2021

    Il 7 e l’8 gennaio l’Italia diventa zona gialla. 9 e 10 gennaio Italia zona arancione. 11-15 gennaio, Italia divisa in zone. In allegato il testo del decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

    Il 7 e l’8 gennaio l’Italia diventa zona gialla

    Il 7 e l’8 gennaio l’Italia diventa zona gialla.

    • Gli spostamenti sono consentiti, ma solo all’interno della propria regione.
    • Per muoversi fuori dalla regione serve l’autocertificazione con le seguenti motivazioni: lavoro, necessità, salute.
    • Consentito comunque in ogni caso il rientro presso la propria residenza, domicilio o abitazione.
    • Si può far visita a parenti e amici all'interno della propria regione, ma solo una volta al giorno, negli orari in cui non vige il coprifuoco (quindi dalle 05 alle 22), e al massimo in due persone (disabili e minori di 14 anni non rientrano nel conteggio).
    • Negozi e centri commerciali aperti. Bar e ristoranti aperti fino alle 18. Dopo quell’orario si potranno acquistare cibo e bevande da asporto, ma vietato consumare nelle adiacenze del locale. Consentita la consegna a domicilio.

    9 e 10 gennaio, Italia zona arancione

    l 9 e 10 gennaio l’Italia diventa zona arancione.

    • Spostamenti consentiti solo all’interno del proprio comune senza autocertificazione.
    • Per uscire dal proprio comune serve l’autocertificazione con le seguenti motivazioni: lavoro, necessità, salute.
    • Consentito comunque in ogni caso il rientro presso la propria residenza, domicilio o abitazione.
    • Si può far visita a parenti e amici all'interno della propria regione, ma solo una volta al giorno, negli orari in cui non vige il coprifuoco (quindi dalle 05 alle 22), e al massimo in due persone (disabili e minori di 14 anni non rientrano nel conteggio).
    • Bar e ristoranti chiusi.
    • Aperti negozi, parrucchieri e centri estetici.

    N.B.: L'8 gennaio l'Istituto superiore di Sanità esaminerà i parametri delle regioni, e deciderà quali di queste entrerà dall'11 gennaio in zona gialla, arancione o rossa. Tuttavia, non si esclude - ma pare alquanto improbabile - che l'Iss possa decidere l'introduzione di zone arancioni o rosse anche dal 10 gennaio e non dall'11.

    11 - 15 gennaio, Italia divisa in zone

    Dall’11 al 15 gennaio torna la divisione in zone dell’Italia. Quindi ogni regione avrà il suo colore in base al monitoraggio che sarà esaminato l’8 gennaio dall’Istituto superiore di Sanità. Si dovrà decidere dunque quale regione andrà in fascia gialla, arancione o rossa. I parametri sono cambiati: secondo i nuovi criteri, se l’indice Rt (quello di trasmissibilità del virus) è pari a 1, si entra in fascia arancione. Se è pari a 1,25 si entra in zona rossa. In entrambi i casi, rispetto ai vecchi parametri, la soglia è stata abbassata di 0,25.


    Icona PDF 64x64 LEGGI IL TESTO INTEGRALE DEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE

    Assegno di cura per anziani non autosufficienti 2021

    Aperti i termini per presentare domanda per l'assegno di cura per anziani non autosufficienti per il periodo 01.01.2021 - 31.12.2021. Scadenza 31 dicembre 2020

    AVVISO PUBBLICO

    ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

    PERIODO 01.01.2021 - 31.12.2021

    Gli interessati potranno reperire i modelli per la domanda di ammissione all’assegno di cura  presso -  l’Ufficio SERVIZI SOCIALI sito nel Comune di Polverigi, nei seguenti giorni ed orari: Mercoledì 8.30 – 12.00.

    ENTRO E NON OLTRE IL 31/12/2020


    DPCM 5 novembre 2020

    Testo del nuovo decreto sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19 in vigore dal 05 novembre e valido sino al 03 dicembre 2020

    Al seguente link è possibile consultare il testo integrale del nuovo decreto recante le nuove misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19. Segue un elenco sintetico delle principali misure messe in atto.

    Per saperne di più:

    SINTESI DEL NUOVO DPCM in vigore dal 05 novembre al 03 dicembre 2020

    N.B.: I DIVIETI VALIDI NELLE ZONE ROSSE E ARANCIONI VALGONO PER 15 GIORNI (salvo rinnovi)

    ZONE

    🟢 TUTTA ITALIA divieti e prescrizioni valevoli su tutto il territorio a cui si sommano o sostituiscono quelli previsti dalle zone rosse e arancioni
    🔴 ZONE ROSSE ancora da definire con decreto
    🟠 ZONE ARANCIONI ancora da definire con decreto

    NORME GENERALI

    😷 Obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso

    🙎‍♂️↔️🙍‍♀️ Mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 metro

    DIVIETI DI SPOSTAMENTI

    (salvo autocertificazione per lavoro, salute o necessità)

    🔴 SOLO PER LE ZONE ROSSE ⭕ Vietato entrare ed uscire dal territorio posto in zona rossa
    ⭕ Obbligo di rimanere in CASA, vietato OGNI SPOSTAMENTO, con ogni mezzo pubblico o privato, anche all’interno del proprio comune di residenza, domicilio o abitazione.
    🟠 SOLO PER LE ZONE ARANCIONI ⭕ Vietato entrare ed uscire dal territorio posto in zona arancione
    ⭕ Vietato uscire dal proprio comune di residenza, domicilio o abitazione con ogni mezzo pubblico o privato
    🟢 PER TUTTA ITALIA

    🛣 Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, salute e necessità

    🏠 Sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

    🚌 Ridotta al 50% capienza mezzi pubblici (esclusi scuolabus)

    COMMERCIO

    🔴 SOLO PER LE ZONE ROSSE

    🛒 ❌ CHIUSI sempre tutti i negozi (di vicinato, media e grande distribuzione e quelli posti nei centri commerciali) salvo generi alimentari e beni di prima necessità

    💊🗞 🚬 💇‍♀️ 💈 APERTI farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchi, lavanderia, pompe funebri, parrucchieri e barbieri

     🟢 PER TUTTA ITALIA

    🛒 Sabato e domenica (festivi e prefestivi) chiuse medie e grandi strutture di vendita, chiusi negozi all’interno dei centri commerciali. APERTI SOLO PUNTI VENDITA GENERI ALIMENTARI, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabacchi ed edicole.

    🏪Obbligo di esporre all’esterno degli esercizi commerciali cartello con numero massimo di persone consentite all’interno

    🛍 Stop a fiere e sagre

    BAR, PUB E RISTORANTI

    🔴🟠 SOLO PER LE ZONE ROSSE E ARANCIONI 🚷 🍔 Sospensione totale attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e tutti i servizi di ristorazione. Consentita somministrazione da asporto fino alle ore 22.00
    🟢 PER TUTTA ITALIA

    🍽 Bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie chiudono alle ore 18.00

    👨‍👩‍👧‍👧 il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, solo se non conviventi

    🍟 Consentita sempre ristorazione con consegna a domicilio, e fino alle 22.00 da asporto

    🍿 Divietò di consumare cibi e bevande in luoghi pubblici o aperti al pubblico dopo le ore 18.00

    ⛽ sempre aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande delle aree di servizio autostrade, negli ospedali e negli aeroporti

    SPORT

    🔴 SOLO PER LE ZONE ROSSE

    🏟 sono sospesi TUTTI gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva

    🏃🏻‍♂️ consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione

    🤸🏼‍♀️consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto ed in forma individuale

     🟢 PER TUTTA ITALIA

    🤸🏼‍♀️ Consentita attività sportiva e motoria all’aperto e mantenendo distanziamento di sicurezza di almeno 2 metri

    🏋🏻‍♀️ Sospesa attività di piscine, palestre, centri natatori, centri benessere, centri termali

    ⚽ Sospesi eventi e competizioni sportive. Consentiti solo eventi di carattere nazionale

    ⛷ Chiusi impianti sciistici

    🤼‍♀️ Sospeso tutto lo sport di contatto (fatto salvo eventi nazionali), anche attività sportiva dilettantistica di base

    SCUOLA

    🔴 SOLO PER LE ZONE ROSSE

    👩‍🏫 Aperti nidi, micro-nidi, scuole materne, scuole elementari e il solo primo anno delle media, continuando didattica in presenza

    🧑🏻‍💻Didattica 100% a distanza per tutte le altre scuole

     🟢 PER TUTTA ITALIA

    💻 Per le scuole secondarie di secondo grado (superiori) 100% didattica digitale integrata (a distanza)

    🏫 Scuole materne, elementari e medie aperte con didattica in presenza ma con obbligo di indossare la mascherina 😷dai 6 anni in su

    🚍 Stop a gite scolastiche

    ATTIVITÀ LUDICO RICREATIVE

    🎡 Sospese attività dei parchi tematici e di divertimento (tipo Gardaland, Mirabilandia)

    🎰 Chiuse sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò

    🎭 Sospesa attività in teatri, cinema e concerti

    🏛 sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei

    🎙Sospesi convegni e congressi

    ⛪ Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si svolgono nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni

    💃 sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso

    🥳 Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.

    Avviso pubblico: Agevolazioni TARI anno 2020

    I residenti nel Comune di Polverigi possono presentare domanda per usufruire delle agevolazioni TARI per l'anno 2020 entro il 28 novembre p.v..

    La domanda di agevolazione relativa all'anno 2020, debitamente compilata e completa di tutta la documentazione in fotocopia, potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Unione Terra dei Castelli, con sede in Piazza Municipio n. 6 – 60020 Polverigi (AN) o trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: comuni.unionecastelli@emarche.it allegando copia della seguente documentazione:

    • Avviso di Pagamento TARI relativo all'anno 2020;
    • Ricevuta di versamento acconto TARI anno 2020 (solo se l’acconto è stato versato);
    • dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità;
    • Copia di un documento di riconoscimento relativo al firmatario della domanda (se la firma non avviene in presenza dell’impiegato dell’Ufficio ricevente);
    • Per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno (se non altrimenti acquisito d’ufficio);
    • verbale attestante la presenza di portatore di handicap (laddove previsto);
    • autocertificazione e dichiarazione ISEE attestante la nuova situazione lavorativa e reddituale (laddove previsto).

    Non potranno essere accettate le domande non sottoscritte, non debitamente compilate e/o mancanti della documentazione richiesta.

    Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali c/o Comune di Polverigi 071/90904216 nei giorni di mercoledì e sabato mattina.

    SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 28/11/2020

    DPCM 24 ottobre 2020

    Testo del nuovo decreto sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19 in vigore dal 26 ottobre e valido sino al 24 novembre p.v.

    Al seguente link è possibile consultare il testo integrale del nuovo decreto recante le nuove misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19. Segue un elenco sintetico delle principali misure messe in atto.


    Ecco le principali misure contenute nel documento:
    ⚠️ RACCOMANDATO DI RIMANERE NEL COMUNE DI RESIDENZA: È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non presenti nel Comune;
    🔢 CARTELLI NEI LOCALI CON NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI: È fatto obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo;
    🥎 EVENTI SPORTIVI: Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. Restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, nei settori professionistici e dilettantistici. Restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico;
    🏊‍♀️ PALESTRE/PISCINE: Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi;
    🏃‍♀️ ATTIVITÀ MOTORIA: L’attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento;
    🎰 SALE GIOCO: Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò;
    🎪 SPETTACOLI: Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto;
    💃🏻 BALLO: Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso;
    🎉 FESTE: Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose;
    🏠 ABITAZIONI PRIVATE: Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza;
    🎤 CONVEGNI/FIERE: Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza;
    🏫 SCUOLA: Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari al 75 per cento delle attività, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, anche attraverso l'eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l'ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9,00;
    🍽 RISTORANTI/BAR:
    A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00;
    👨‍👩‍👧‍👧 il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi
    🥤 dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico;
    🍕 resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze;
    🏛 PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: Le pubbliche amministrazione dispongono una differenziazione dell’orario di ingresso del personale. È raccomandata la differenziazione dell’orario di ingresso del personale anche da parte dei datori di lavoro privati. È fortemente raccomandato l’utilizzo della modalità di lavoro agile da parte dei datori di lavoro privati.

    Azioni sul documento

    pubblicato il 2021/11/17 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-24T08:20:43+02:00

    Invia una segnalazione