Sezioni

Agevolazioni T.A.R.I. (Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi) per i residenti nel Comune di Polverigi. Anno 2022.

Di seguito le informazioni per poter accedere al contributo in oggetto.

Con delibera dell’Unione Terra dei Castelli, n. 69 del 02/11/2022, sono state determinate le percentuali di riduzioni per l'anno 2022 per le diverse tipologie di agevolazione e per le diverse fasce di indicatori ISEE.

ISTRUTTORIA DOMANDE E FORMAZIONE ELENCO:

 L’Ufficio Servizi Sociali,  scaduto il termine per la presentazione delle domande (10/12/2022), provvederà a verificare la regolarità della documentazione pervenuta, la sussistenza dei requisiti sulla base delle certificazioni prodotte e a predisporre l'elenco degli aventi diritto alle agevolazioni; qualora i fondi a disposizione, stanziati nel bilancio dell’Unione Terra dei Castelli, che per l'anno 2022 ammontano ad € 7.500,00, non fossero sufficienti per la copertura di tutte le richieste, i  criteri di attribuzione dei contributi, in ordine di priorità, sono i seguenti:

  • Completamento di tutte le richieste all’interno di una fascia ISEE, ad iniziare da quella con gli indicatori inferiori per poi proseguire in ordine crescente di scaglione;
  • All’interno della stessa fascia Isee, la precedenza va data a chi possiede l’indicatore Isee più basso. A parità di reddito, la precedenza va data all’ordine di arrivo delle istanze al protocollo. L’Amministrazione si riserva in via eccezionale, la facoltà di ridurre proporzionalmente i contributi ricadenti nella fascia ISEE interessata dall’utilizzo residuale dei fondi a disposizione;     

 

VERIFICHE E CONTROLLI:

L’Amministrazione effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini della partecipazione al presente bando, anche d’intesa con l’INPS e con l’Agenzia delle Entrate. Si ricorda che a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

 

Qualora i beneficiari risultino aver maturato debiti pregressi per la fruizione di servizi pubblici a domanda individuale nei confronti dell’Amministrazione, la stessa, qualora lo ritenga possibile, potrà avvalersi della facoltà di trattenere l’ammontare complessivo, o una parte, del contributo dovuto, a compensazione del debito in essere.

 

La domanda di agevolazione relativa all'anno 2022, debitamente compilata in ogni sua parte e completa di tutta la documentazione in fotocopia, potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Unione Terra dei Castelli, con sede in Piazza Municipio n. 6 – 60020 Polverigi (AN) o trasmessa a mezzo pec all’indirizzo comuni.unionecastelli@emarche.it oppure via email all’indirizzo protocollo@unionecastelli.it a partire dal 10/11/2022 ed entro e non oltre il 10/12/2022, allegando copia della seguente documentazione:

  • Avviso di Pagamento TARI relativo all'anno 2022;
  • Ricevute di versamento TARI anno 2022 (1^ e/o 2^ rata – solo se versate);
  • dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità;
  • Copia di un documento di riconoscimento relativo al firmatario della domanda (se la firma

non avviene in presenza dell’impiegato dell’Ufficio ricevente);

  • Per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno (se non altrimenti acquisito d’ufficio);
  • verbale attestante la presenza di portatore di handicap (laddove previsto);
  • autocertificazione e dichiarazione ISEE attestante la nuova situazione lavorativa e reddituale (laddove previsto).

 

Non potranno essere accettate le domande non sottoscritte, non debitamente compilate e/o mancanti della documentazione richiesta.

📌Allegato A (Avviso)

📌Allegato B (in formato word oppure in formato PDF)

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/10 18:00:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-10T18:19:22+01:00

Invia una segnalazione