Sezioni

AVVISI PUBBLICI PER INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA - LEGGE N. 30/1998

Nel link tutte le informazioni per poter accedere al beneficio

L’UNIONE DEI COMUNI “UNIONE TERRA DEI CASTELLI” RENDE NOTO che,

👉dal 06/12/2021 ed entro e non oltre il termine perentorio del del 20/12/2021

è possibile presentare domanda per accedere agli interventi a sostegno della famiglia ai sensi della Legge n. 30/1998 - anno di riferimento 2020.

📌 CHI PUÒ FARE RICHIESTA

Sono previsti due Avvisi.

1) Interventi di sostegno per la nascita e per l'adozione di figli

Possono presentare domanda i residenti nei Comuni di Agugliano o Polverigi in possesso dei seguenti requisiti: 

A) donne in stato di gravidanza dal quarto mese in poi, in condizione di difficoltà (che non abbiano ancora partorito al momento di presentazione della domanda);

B) ragazze madri in condizioni di difficoltà, con a carico uno o più figli di età non superiore a 14 anni, che non sia o siano stati riconosciuti da parte del padre;

C) famiglie che affrontano il percorso adottivo o che hanno adottato un bambino da non oltre 3 anni.

È richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 10.000,00 per gli interventi di cui al punto A) e B), ad eccezione dell’intervento di cui al punto C) per il quale è richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 25.000,00.

2) Interventi per il superamento di situazioni di disagio sociale o economico

Possono presentare domanda i residenti nei Comuni di Agugliano o Polverigi in possesso dei seguenti requisiti: 

A) famiglie e genitori separati che necessitano di aiuto per il reperimento e mantenimento dell’abitazione, che affrontano la spesa di un mutuo prima casa o di un canone mensile di locazione;

B) famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro a carico dei genitori;

C) famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;

D) famiglie con figli minori in carico ai servizi comunali.

È richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 10.000,00

✔ MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le  domande  di contributo, in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, dovranno  essere  redatte  esclusivamente sugli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune e dovranno essere complete di tutti gli allegati previsti nel modulo stesso.

Le domande dovranno pervenire entro il 20/12/2021, utilizzando l’apposito modello, secondo una delle seguenti modalità:

- a mezzo pec all’indirizzo: comuni.unionecastelli@emarche.it;

- a mezzo Raccomandata al seguente indirizzo: Piazza Umberto I, 15, 60020 Polverigi AN (A/R a tal fine farà fede il timbro postale di partenza);

- mediante consegna a mano.

🧭 L'ufficio Protocollo dell'Unione Terra dei Castelli è ubicato in piazza Municipio nel comune di Polverigi con apertura nei seguenti orari👇 :

- lunedì 11:30 - 13:30

- mercoledì e venerdì 8:30-13:30.

PER PARTECIPARE:

📌LEGGERE L'AVVISO

👉COMPILARE LA DOMANDA 

📌LEGGERE L'AVVISO

👉COMPILARE LA DOMANDA 

📞 Per informazioni: dott. Luca Barletta 07190904216

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/06 16:50:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-06T16:28:58+02:00 scaduto

Invia una segnalazione