AVVISI PUBBLICI PER INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA - LEGGE N. 30/1998
L’UNIONE DEI COMUNI “UNIONE TERRA DEI CASTELLI” RENDE NOTO che,
👉dal 06/12/2021 ed entro e non oltre il termine perentorio del del 20/12/2021
è possibile presentare domanda per accedere agli interventi a sostegno della famiglia ai sensi della Legge n. 30/1998 - anno di riferimento 2020.
📌 CHI PUÒ FARE RICHIESTA
Sono previsti due Avvisi.
1) Interventi di sostegno per la nascita e per l'adozione di figli
Possono presentare domanda i residenti nei Comuni di Agugliano o Polverigi in possesso dei seguenti requisiti:
A) donne in stato di gravidanza dal quarto mese in poi, in condizione di difficoltà (che non abbiano ancora partorito al momento di presentazione della domanda);
B) ragazze madri in condizioni di difficoltà, con a carico uno o più figli di età non superiore a 14 anni, che non sia o siano stati riconosciuti da parte del padre;
C) famiglie che affrontano il percorso adottivo o che hanno adottato un bambino da non oltre 3 anni.
È richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 10.000,00 per gli interventi di cui al punto A) e B), ad eccezione dell’intervento di cui al punto C) per il quale è richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 25.000,00.
2) Interventi per il superamento di situazioni di disagio sociale o economico
Possono presentare domanda i residenti nei Comuni di Agugliano o Polverigi in possesso dei seguenti requisiti:
A) famiglie e genitori separati che necessitano di aiuto per il reperimento e mantenimento dell’abitazione, che affrontano la spesa di un mutuo prima casa o di un canone mensile di locazione;
B) famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro a carico dei genitori;
C) famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;
D) famiglie con figli minori in carico ai servizi comunali.
È richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 10.000,00
✔ MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di contributo, in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, dovranno essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune e dovranno essere complete di tutti gli allegati previsti nel modulo stesso.
Le domande dovranno pervenire entro il 20/12/2021, utilizzando l’apposito modello, secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo pec all’indirizzo: comuni.unionecastelli@emarche.it;
- a mezzo Raccomandata al seguente indirizzo: Piazza Umberto I, 15, 60020 Polverigi AN (A/R a tal fine farà fede il timbro postale di partenza);
- mediante consegna a mano.
🧭 L'ufficio Protocollo dell'Unione Terra dei Castelli è ubicato in piazza Municipio nel comune di Polverigi con apertura nei seguenti orari👇 :
- lunedì 11:30 - 13:30
- mercoledì e venerdì 8:30-13:30.
PER PARTECIPARE:
📞 Per informazioni: dott. Luca Barletta 07190904216