Sezioni

Bando pubblico per Orti Urbani

Di seguito le informazioni necessarie per poter partecipare al bando pubblico in oggetto.

BANDO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER IL COMUNE DI AGUGLIANO VOLTA ALL’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI A CUI ASSEGNARE IN USO TEMPORANEO N. 2 ORTI URBANI IN VIA S. EGIDIO (POLVERIGI)

L’Unione dei Comuni “Terra dei Castelli” rende noto che sono aperti i termini per partecipare al Bando pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria per la concessione degli orti urbani.

📌 CHI PUÒ FARE RICHIESTA

È ammesso a partecipare il cittadino che alla data della domanda presenti i seguenti requisiti:

  • Orti per pensionati

Possono presentare domanda per l’assegnazione i cittadini che:

  1. siano residenti nel Comune di Agugliano da almeno cinque anni;
  2. siano pensionati;
  3. abbiano un’età superiore ai 60 anni;
  4. non abbiano, all’interno del nucleo familiare, la proprietà o il possesso o la detenzione di altri appezzamenti di terreno coltivabile e non siano imprenditori agricoli. Per appezzamento di terreno coltivabile si intende un’area scoperta sistemata a verde con terreno da coltura;
  5. dichiarino di essere in grado di poter condurre l’orto, anche in collaborazione con i componenti del proprio nucleo familiare, come risultante dalla certificazione anagrafica;
  • Orti per nuclei familiari a basso reddito

Possono presentare domanda per l’assegnazione i cittadini che:

  1. siano residenti nel Comune di Agugliano da almeno tre anni;
  2. non abbiano, all’interno del nucleo familiare, la proprietà o il possesso o la detenzione di altri appezzamenti di terreno coltivabile e non siano imprenditori agricoli. Per appezzamento di terreno coltivabile si intende un’area scoperta sistemata a verde con terreno da coltura;
  3. dichiarino di essere in grado di poter condurre l’orto, anche in collaborazione con i componenti del proprio nucleo familiare, come risultante dalla certificazione anagrafica.

✔ MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata unicamente sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di apertura al pubblico e/o sul sito internet dell’Unione dei Comuni - www.unionecastelli.it.

Le domande debitamente compilate e documentate devono essere presentate, unitamente alla documentazione indicata nel Bando, presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione a partire dal 13 maggio 2022 ed entro e non oltre il 13 giugno 2022.

 🧭 L'ufficio Protocollo dell'Unione Terra dei Castelli è ubicato in piazza Municipio nel comune di Polverigi con apertura nei seguenti orari👇 :

- lunedì 11:30 - 13:30

- martedì e venerdì 8:30-13:30

PER PARTECIPARE:

📌LEGGERE L'AVVISO

📌LEGGERE IL REGOLAMENTO APPROVATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 34/19

👉COMPILARE LA DOMANDA PER FAMIGLIE OPPURE LA DOMANDA PER PENSIONATI

📞 Per informazioni: dott. Luca Barletta 07190904216

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/13 14:45:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-16T08:22:24+02:00

Invia una segnalazione