Sezioni

BORSE DI STUDIO COMUNE DI POLVERIGI ANNO - SCOLASTICO 2021/2022

BORSE DI STUDIO PER MERITI SCOLASTICI RISERVATE AGLI STUDENTI RESIDENTI DEL COMUNIE DI POLVERIGI. A.S. 2021/2022

E' bandito un concorso pubblico per l’assegnazione di N. 4 borse di studio sul territorio comunale di Polverigi, a favore di studenti meritevoli per un importo complessivo di €. 1.000,00 così suddivise: 

📕📗_2_ borse di studio a favore di studenti della scuola secondaria di I° grado;

📘📒_2_ borse di studio a favore di studenti del primo biennio della scuola secondaria di II° grado.

Le borse di studio sono riservate agli studenti:

- che non abbiano frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio,

-che siano residenti a Polverigi da almeno cinque anni alla data di scadenza del bando,

– che nell'anno scolastico di riferimento abbiano riportato una valutazione finale non inferiore a 8/10 nella scuola secondaria di primo grado e di 7,5/10 nella scuola secondaria di secondo grado. Per il terzo anno della scuola secondaria di primo grado fa fede la media conseguita nello scrutinio del 2° quadrimestre;

– che non godano di altre borse di studio a qualunque titolo assegnate;

– che abbiano il reddito I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore a € 15.000,00.

A parità di merito verrà data precedenza al reddito I.S.E.E. più basso; a parità di merito e reddito avrà titolo di precedenza lo studente appartenente al nucleo familiare in cui sia presente il maggior numero di figli.

L’Amministrazione si riserva di adeguare in aumento l’importo complessivo del contributo o aumentarne il numero in considerazione delle risorse che saranno eventualmente disponibili a livello di bilancio.

Alla valutazione per l’assegnazione delle borse di studio provvederà una apposita commissione

Per poter accedere all’assegnazione della borsa di studio occorrerà produrre la seguente documentazione:👇

👉Domanda di partecipazione al concorso ✔sottoscritta dai genitori (o da coloro che esercitano la potestà) oppure, in caso di maggiore età, dagli studenti interessati, accompagnata da fotocopia di documento d’identità del/i sottoscrittore, attestazione ISEE (inferiore a 15000,00 euro) e documento della valutazione finale dello studente beneficiario.

La domanda opportunamente compilata potrà essere consegnata entro e non oltre il 16/12/2022 ore 13.30 presso l’ufficio Protocollo, in piazza Municipio, nei giorni seguenti:

  • lunedì 11.30-13.30
  • giovedì 15.00-17.00
  • mercoledì- venerdì 08.30-13.30

OPPURE ALL'INDIRIZZO E-MAIL: protocollo@unionecastelli.it

Le domande presentate oltre la predetta scadenza non saranno prese in esame.

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ FISSATO ENTRO LE ORE 12 DEL GIORNO 16/12/2022

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE PRESENTATE FUORI TERMINE.

📌Le domande saranno soggette ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle autocertificazioni prodotte. In caso di dichiarazioni mendaci, fermo restando quanto previsto in materia di responsabilità penale, il dichiarante decadrà da qualsiasi beneficio.

Per eventuali informazioni: UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI referente Mastrodonato dott.ssa Maria Anna – 07190904226

📌BANDO 

📌DOMANDA

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/14 18:24:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-15T13:27:23+01:00

Invia una segnalazione