Sezioni

Notizie

Tutte le agevolazioni tariffarie per la mensa scolastica

Esenzione o riduzione per la tariffa relativa alla mensa scolastica, riduzione tariffa fissa per uno dei figli frequentanti, rinuncia alla mensa. Nel link tutte le informazioni e la modulistica.

L'iscrizione alla mensa, per l'a.s. 2024-2025, è automatica e garantita per tutti i bambini iscritti all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci iscritti al tempo pieno (materna e primaria) e al tempo modulo.

L'Amministrazione dell'Unione Terra dei Castelli, con deliberazione di Giunta n. 38 del 17-05-2024 ad oggetto "DETERMINAZIONE CRITERI PER L'APPLICAZIONE DELL'ISEE LINEARE AL FINE DELLE RIDUZIONI PER IL SERVIZIO MENSA E TRASPORTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2024-2025" offre l'opportunità, anche per il prossimo anno scolastico, di riduzioni o esenzioni sulla tariffa della mensa scolastica per i bambini iscritti al tempo pieno delle primarie e alle scuole materne di Agugliano e Polverigi.

👉SCARICA QUI LA DOMANDA  📢📢📢(ISEE MASSIMO 14.000,00)

Qualora le risorse di bilancio non siano sufficienti ad accontentare tutte le richieste verrà stilata una graduatoria di coloro che richiedono l’esenzione/riduzione.

👩👨 E' PREVISTA UNA RIDUZIONE PER I FRATELLI.📢

SE ENTRAMBI FREQUENTANO IL TEMPO PIENO (materna/primaria), IL PRIMO FIGLIO PAGA LA META' DELLA TARIFFA FISSA MENSILE.

📌 SCARICA QUI LA DOMANDA PER LA RIDUZIONE TARIFFARIA AL PRIMO FIGLIO.

👀 Informazione per le scuole d'Infanzia Colorella e Girotondo. 👁‍🗨

👉Nel caso non si voglia far effettuare il pranzo a scuola, i genitori possono chiedere che il figlio/a effettui solo la merenda inoltrando la domanda con le modalità sotto riportate.

👉In caso di intolleranze,allergie e per motivazioni religiose, i genitori possono inoltrare una comunicazione con le modalità sotto riportante avente ad oggetto: " COMUNICAZIONE VARIAZIONE MENU MENSA A.S. 2024/2025" ed indicando nel testo della mail nominativo, scuola e classe. (allegando certificato medico laddove necessario)

💥LE DOMANDE PER LE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE IL 09/08/2024

Le istanze potranno essere trasmesse all’Unione, per i cittadini di Agugliano e Polverigi:

  • per via telematica all’indirizzo: protocollo@unionecastelli.it
  • per via PEC all’indirizzo: comuni.unionecastelli@emarche.it
  • l’ufficio Protocollo dell’Unione Terra dei Castelli nei seguenti giorni e orari:

Lunedì           11.30  - 13.30                       

Mercoledì     08.30  - 13.30                                  

Venerdì         08.30   - 13.30

Le riduzioni e le esenzioni verranno concesse sino ad esaurimento delle risorse disponibili in bilancio; La tariffa da pagare viene quantificata secondo il metodo dell'interpolazione lineare.

 PRENDI VISIONE DELL'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI/PRIVACY

AVVISO PUBBLICO

CHIUSURA AL PUBBLICO - UFFICI COMUNALI DI AGUGLIANO E POLVERIGI MESI DI LUGLIO ED AGOSTO 2024

CHIUSURA  POMERIDIANA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

MESI   DI   LUGLIO  E   AGOSTO  2024

Si avvisa l’utenza che è stata disposta la chiusura pomeridiana al pubblico degli uffici Comunali di Agugliano e Polverigi nelle seguenti giornate:

Giovedì    18   e   25   Luglio   2024

Giovedì     1  -  8  -  22   e   29   Agosto   2024

 

Vedi allegato

“CI PENSIAMO NOI!”

ACQUISTO FARMACI E GENERI ALIMENTARI

•    Hai 70 anni,
•    non riesci ad avere il supporto di familiari

CONTATTACI


dal 16 luglio al 3 settembre
Il martedì e il venerdì consegniamo a casa tua;
prenota quindi il lunedì o giovedì

Polverigi:

Protezione Civile sig. Belelli Massimiliano tel 335 6928837

Assessore Servizi Sociali: Loredana Dottori tel 347 4847346

Agugliano:

Protezione Civile: sig. Fabio Marziani tel 338 1792161

Assessore Servizi Sociali: Dante Cesaretti tel 338 2788069

*In casi eccezionali, si prenderà in considerazione anche persone con età inferiore a 70 anni e con situazioni particolari

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA E PER LA DOMANDA DI CONTRIBUTO. FONDO NAZIONALE PER LE NON AUTOSUFFICIENZE ANNO 2023

Riconoscimento della condizione di disabilità gravissima di cui all’art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016 – DGR 1482 DEL 01/12/2021 - e richiesta di Contributo.

Il 10 Luglio 2024 è il termine per la presentazione, da parte delle persone con disabilità o loro familiari, della domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima (Allegati B o B1) di cui all’art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016 alla competente Commissione sanitaria provinciale.

Entro la data del 23 Agosto 2024 è necessario presentare la richiesta di contributo (Allegato E)  Regionale per gli Utenti in possesso del suddetto riconoscimento.

Per info: Ufficio Servizi Sociali/Assistente Sociale : 071/90904216 - 071/90904219 - 071/90904221 

- ALLEGATO A - AVVISO PUBBLICO

- ALLEGATO B

- ALLEGATO B1

- ALLEGATO C

- ALLEGATO D

- ALLEGATO E

CENTRI ESTIVI 2024

Iscriviti ai centri estivi dell'Unione presso l'Airone di Agugliano e l'Opera Pia Lesti di Polverigi. Nella pagina tutte le info.

Vieni ai centri estivi dell'Unione ti aspettano attività e uscite sempre nuove. Puoi scegliere tra due strutture qualificate nel nostro territorio:

- Centro estivo Airone nel comune di Agugliano (guarda qui il volantino con tutte le info)

-Centro estivo Opera Pia Coniugi Lesti nel comune di Polverigi (guarda qui il volantino con tutte le info)

Modifiche alla Viabilità - Polverigi

Divieto d'Accesso in Via del Conero a Polverigi, mercoledì 8 maggio dalle 5:00 alle 7:30 per lavori di asfaltatura.

Vista la necessità di effettuare dei lavori di asfaltatura in via Del Conero (S.P. nr. 2) a Polverigi nel tratto dall'intersezione stradale con via Marcilliana (S.P. nr. 4) a scendere in direzione Ancona, il Comandante della Polizia Locale dell'Unione Terra dei Castelli ORDINA:

  • Dalle ore 05:00 alle ore 07:30 del giorno 08 maggio 2024 il SENSO VIETATO "divieto di accesso" in via Del Conero dall'intersezione stradale con la via Marcilliana ESCLUSIVAMENTE a scendere in direzione Ancona, ECCETTO i veicoli dei residenti, dei mezzi di soccorso, dei mezzi Conerobus ed eventuale transito pulmino scuolabus. I veicoli diretti in direzione Ancona sud dovranno percorrere la S.P. nr. 4 (via San Giovanni) andando in direzione Agugliano-Ancona mentre i veicoli diretti verso Offagna-Osimo dovranno transitare nella S.P. nr. 4 (via Marcilliana) e poi S.P. nr. 5 (via Osimo) al bivio del distributore di San Vincenzo;
  • Dalle ore 07:30 e fino al termine dei lavori, il senso unico alternato regolato tramite movieri;

Vedi il testo completo dell'Ordinanza nr. 14 del 06/05/2024 >>>

COLONIE MARINE 2024

Nella pagina le info e i tragitti per prendere il pulmino.

Sono terminate le iscrizioni alla colonia marina per l'anno 2024.

LA DOMANDA E' STATA ACCOLTA PER TUTTI I BAMBINI E PER TUTTI I TURNI (PRINCIPALE E SUPPLETIVO)

🚍 i tragitti dei pulmini terzo turno

 

Essere Genitori

Ciclo di incontri dedicati alla genitorialità organizzato da Ambito Territoriale Sociale n.12 presso il "Centro Si'" di Falconara Marittima

genotrialita2024.jpg

Calendario Porta a Porta 2024

Nuovo calendario del servizio di Raccolta Porta a Porta per l'anno 2024 per i comuni di Agugliano e Polverigi

E' disponibile a questi link il calendario del servizio di raccolta Porta a Porta per l'anno 2024:

Icona calendario rossoCalendario Servizio Porta a Porta 2024 - Comune di Agugliano

Icona calendario rossoCalendario Servizio Porta a Porta 2024 - Comune  di Polverigi

Le raccolte differenziate programmate nei vari giorni lavorativi della settimana rimangono immutate.

Si ricorda a tutti i cittadini che i contenitori dei rifiuti vanno esposti dalle ore 20:00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6:00 del giorno in cui la raccolta viene effettuata.

La copia cartacea del calendario verrà distribuita assieme alla prevista distribuzione annuale dei kit-sacchetti (Febbraio 2024 – Gennaio 2025) a favore delle utenze residenti nel territorio dell’Unione Terra dei Castelli.

La distribuzione dei nuovi materiali avrà inizio lunedì 4 marzo. Qualsiasi richiesta di temporaneo fabbisogno di sacchi per rr.dd. organico, plastica e lattine potrà essere inoltrata – da parte dell’Utenza interessata – ai seguenti recapiti di MMS Falconara:

  • Servizio Telefonico Clienti (n° verde): 800 894 404 (dal lun-sab: 8:30–13:00)
  • Email: info@mmsfalconara.it

Per qualsiasi ed ulteriore informazione in merito, si prega di consultare la specifica sezione Rifiuti del sito o di contattare il Servizio Clienti del Gestore.

ALLERTA ARANCIONE: VENTO

Prorogata l'allerta che resterà ARANCIONE dalle 12:00 fino alle 24:00 del 02 dicembre 2023. L'allertamento tornerà VERDE con un graduale miglioramento fino alle 00:00 del 05 dicembre.

Per il pomeriggio odierno (sabato 2) sono previsti ancora venti intensi sud occidentali con velocità media di vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca forte o tempesta. L'intensità del vento è prevista in attenuazione dal tardo pomeriggio anche se le raffiche potranno ancora raggiungere il grado di vento forte o burrasca almeno fino alla serata quando, con la rotazione dei venti da nord ovest la loro intensità diminuirà nelle zone collinari e montane mentre lungo la costa, seppure attenuata, sarà di vento moderato con raffiche fino a vento forte. Per la giornata di domenica saranno possibili brevi rovesci per nubi in ingresso dal mare più probabili in mattinata nel settore centro settentrionale e nel primo pomeriggio in quello centro meridionale. Per la giornata di lunedì dalla serata l'arrivo di una struttura a carattere caldo porterà deboli precipitazioni isolate nelle zone montane.

Vedi l'allerta >>

Progetto "BUONA DIFFERENZIATA"

Partecipa anche TU al sondaggio online nell'ambito di un progetto promosso dall’ATA Rifiuti e cofinanziato dal CONAI per migliorare la qualità della raccolta differenziata effettuata nei 46 Comuni del territorio dell'ATA. Il tuo contributo è importante!

On line il sondaggio con cui prende il via la nuova campagna di comunicazione "BUONA DIFFERENZIATA" su tutto il territorio dell'ATA. Il sondaggio è anonimo e richiede solo 1 minuto.

Partecipa anche TU, il tuo contributo è importante!

Partecipa al sondaggio cliccando QUI >>>

ALLERTA ARANCIONE: VENTO

Valida dalle 18:00 del 01 dicembre 2023 fino alle 00:00 del 03 dicembre 2023

L'allerta per vento rimarrà arancione fino alle ore 12 della giornata di sabato 2 e tornerà ad essere gialla fino alle 24 di sabato.

Vedi l'allerta >>

ALLERTA ARANCIONE: VENTO, FRANE E PIENE, TEMPORALI

Allerta 077/2023 valida dalle 18:00 del 04-11-2023: vento, frane e piene dei corsi minori, temporali

VENTO: dalla serata di sabato 4 nelle zone 1, 2, 3, 5 attesi venti sud-occidentali con raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte sulla fascia collinare, mentre la fascia collinare delle zone 4 e 6 sarà interessata da raffiche fino a vento forte/burrasca. Per la giornata di domenica 5 tutto il territorio regionale sarà interessato da raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte altrove. Intensità del vento in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio di domenica 5.

TEMPORALI: per la serata di sabato 4 attesi i primi rovesci e temporali sulle zone alto-collinari e montane in particolare quelle centro-settentrionali. per la prima parte di domenica 5 sono attesi rovesci o temporali localmente di forte intensità in spostamento da nord verso sud. I fenomeni saranno sparsi sulle zone 1, 3, 5 ed isolati sulle zone 2, 4, 6. I picchi di precipitazione saranno raggiunti a causa del lento spostamento della struttura. Le precipitazioni si esauriranno nel primo pomeriggio di domenica.

Vedi l'allerta >>

ALLERTA ARANCIONE: VENTO

Allerta 075/2023 valida dalle 00:00 del 31-10-2023: vento

Ancora flussi a componente occidentale caratterizzano la situazione meteorologica. In particolare, per la giornata di domani, nelle prime ore della giornata sono previsti rovesci o temporali sparsi maggiormente insistenti nelle zone interne e sporadici sulla fascia costiera, senza fenomeni rilevanti e con esaurimento già dalla mattinata. Da fine mattinata e per il pomeriggio è previsto un aumento dell'intensità del vento, di provenienza sud occidentale con raffiche fino a tempesta nelle zone alto collinari e montane, burrasca forte nelle zone collinari e burrasca nelle zone basso collinari e costiere. Attenuazione del fenomeno dalla serata.

Vedi l'allerta >>

ALLERTA ARANCIONE: VENTO

Allerta 074/2023 valida dalle 00:00 del 27-10-2023: vento

Intensi flussi sud-occidentali attiveranno il Garbino su tutto il territorio regionale con raffiche che raggiungeranno i valori di tempesta sulle zone 1,3,5; burrasca forte sulla zone 2,4; vento forte/burrasca sulla zona 6.

Vedi l'allerta >>

ALLERTA ARANCIONE: VENTO, TEMPORALI

Allerta 076/2023 valida dalle 12:00 del 02-11-2023: vento, temporali

Temporali: dalla serata di giovedì 2 sono attesi temporali di forte intensità nelle zone 1, 2, 3, 4 con maggiore diffusione territoriale nelle zone collinari e montane. Nella prima parte di venerdì 3 i temporali interesseranno tutto il territorio regionale con maggior diffusione nelle zone collinari e montane. Vento: dal tardo pomeriggio di giovedì 2 e per la giornata di venerdì 3 attesi forti venti sud-occidentali con raffiche fino a tempesta sulle zone collinari e montane e fino a burrasca forte altrove. Intensità del vento in graduale attenuazione dal pomeriggio.

Vedi l'allerta >>

TRAGITTI SCUOLABUS PER L'ANNO SCOLASTICO 2023-2024

RIPARTE LA SCUOLA: NEL LINK IL COLLEGAMENTO PER I TRAGITTI DEI PULMINI

Clicca sul collegamento della Conerobus Service per vedere il tuo tragitto: 

👉 LINEE DELL'UNIONE 🚌

Nuovo sistema di allarme pubblico nazionale: IT-alert

Martedì 12 settembre arriva nelle Marche il test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale

Martedì 12 settembre alle ore 12, tutti i telefoni cellulari collegati a celle di telefonia mobile della Regione Marche squilleranno contemporaneamente e con un suono diverso rispetto a quello delle
normali notifiche.

IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale, arriva nella nostra regione con un messaggio di test che, una volta a regime, potrà essere attivato per informare direttamente i cittadini in caso di gravi
emergenze imminenti o in corso.

Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere, e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio stesso. L’invito per tutti, che abbiano ricevuto correttamente il messaggio o meno, è ad andare sul sito: www.it-alert.it e compilare il questionario: le risposte fornite permetteranno di migliorare il sistema.

AVVISO PUBBLICO

TEMPI E MODALITA' PER L'ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI RELATIVI ALL'ASSISTENZA PER L'AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE PERSONALE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA' FISICHE O SENSORIALI PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024

ALLERTA ARANCIONE - CRITICITA’ IDROGEOLOGICA, IDRAULICA, TEMPORALI E CONDIZIONI METEOROLOGICHE

Emesso dalla protezione civile regionale, avviso di CRITICITA’ IDROGEOLOGICA, IDRAULICA, TEMPORALI E CONDIZIONI METEOROLOGICHE valido per la giornata di domani 04/08/2023.

Per i dettagli consultare il NUOVO PORTALE ALLERTE della protezione civile regionale:

Avviso di criticità idrogeologica e idraulica - ALLERTA ARANCIONE

Emesso dalla protezione civile avviso di criticità idrogeologica e idraulica (ARANCIONE) e di condizioni meteo avverse anche per tutta la giornata di mercoledì 17 maggio 2023

Avviso di criticità idrogeologica e idraulica - ALLERTA ARANCIONE

Emesso dalla protezione civile avviso di criticità idrogeologica e idraulica (ARANCIONE) e di condizioni meteo avverse (GIALLA) per tutta la giornata di martedì 16 maggio 2023

Calendario Porta a Porta 2023

Nuovo calendario del servizio di Raccolta Porta a Porta per l'anno 2023 per i comuni di Agugliano e Polverigi

E' disponibile a questi link il calendario del servizio di raccolta Porta a Porta per l'anno 2023:

Icona calendario rossoCalendario Servizio Porta a Porta 2023 - Comune di Agugliano

Icona calendario rossoCalendario Servizio Porta a Porta 2023 - Comune  di Polverigi

Le raccolte differenziate programmate nei vari giorni lavorativi della settimana rimangono immutate.

Si ricorda a tutti i cittadini che i contenitori dei rifiuti vanno esposti dalle ore 20:00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6:00 del giorno in cui la raccolta viene effettuata.

La copia cartacea del calendario verrà distribuita assieme alla prevista distribuzione annuale dei kit-sacchetti (Febbraio 2023 – Gennaio 2024) a favore delle utenze residenti nel territorio dell’Unione Terra dei Castelli.

Qualsiasi richiesta di temporaneo fabbisogno di sacchi per rr.dd. organico, plastica e lattine potrà essere inoltrata – da parte dell’Utenza interessata – ai seguenti recapiti di MMS Falconara:

  • Servizio Telefonico Clienti (n° verde): 800 894 404 (dal lun-sab: 8:30–13:00)
  • Email: info@mmsfalconara.it

Per qualsiasi ed ulteriore informazione in merito, si prega di consultare la specifica sezione Rifiuti del sito o di contattare il Servizio Clienti del Gestore.

NUOVA TESORERIA DELL'UNIONE

COMUNICAZIONE CAMBIO TESORERIA

Si comunica che, a far data dal 01 gennaio 2023 il servizio Tesoreria dell’Unione Terra dei Castelli sarà gestito dalla Banca INTESA SANPAOLO SPA con sede legale a Piazza san Carlo 156, 10121 Torino P.iva: 11991500015; Filiale di Santa Maria Nuova, via Risorgimento 68, 60030 – sportello di Agugliano Via Nazario Sauro 17, 60020.

Pertanto, a decorrere dal 01/01/2023, per i privati cittadini, le imprese e gli Enti non rientranti nella Pubblica Amministrazione e non titolari di un conto aperto presso la Banca d’Italia dovranno utilizzare, per effettuare bonifici a favore dell’Unione, le seguenti coordinate bancarie.

 IT 03 K 03069 37580 100000300001

(BIC/SWIFT: BCITITMMXXX)

 Si avvisano i cittadini che abbiano già ricevuto avvisi di pagamento di verificare la correttezza dell'iban prima di effettuare il versamento.

AVVISO PUBBLICO

Codice disciplinare - art. 72, comma 11, CCNL Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022

Avviso di criticità idrogeologica e idraulica - ALLERTA ARANCIONE

Emesso dalla protezione civile avviso di criticità idrogeologica e idraulica (ARANCIONE) e di condizioni meteo avverse (GIALLA) per tutta la giornata di sabato 10 dicembre 2022

AGEVOLAZIONI T.A.R.I. (TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI) PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI POLVERIGI. ANNO 2022.

Di seguito le informazioni necessarie per poter accedere al contributo in oggetto.

Con delibera dell’Unione Terra dei Castelli, n. 69 del 02/11/2022, sono state determinate le percentuali di riduzioni per l'anno 2022 per le diverse tipologie di agevolazione e per le diverse fasce di indicatori ISEE come riportato nella seguente tabella:

 

Tipologia nucleo familiare

Indicatori ISEE

da 0 a 7.500,00

Indicatori ISEE

da 7.500,01 a 15.000,00

Indicatori ISEE

da 15.000,01 a 25.000,00

Nucleo familiare, composto da una o più persone, anche in particolari situazioni di indigenza, documentate dai Servizi Sociali dell’Ente

riduzione

del 75%

riduzione

del 66 %

riduzione

del 33%

Nucleo familiare con figli minori, anche in particolari situazioni di indigenza, documentate dai Servizi Sociali dell’Ente, o con componente del nucleo familiare portatore di handicap, attestato ai sensi L. 104/92

Riduzione

del 100%

riduzione

del 75 %

 

riduzione

del 50%

 

 

CONDIZIONI E CASI PARTICOLARI:

  • nessun componente del nucleo familiare, residente a Polverigi, deve essere proprietario

            - di natanti a motore di potenza superiore a 25 cv o

            - di vetture con cilindrata superiore a 2.000 cc., o

            - di motocicli con cilindrata superiore a 750 cc,

            se immatricolati nei 2 anni precedenti.

            Tale limitazione non è valida per gli autoveicoli adibiti ed omologati al trasporti di disabili;

  • per i lavoratori dipendenti posti in C.I.G.S. mobilità o licenziamento o lavoratori autonomi che abbiano cessato la loro attività a seguito di crisi o difficoltà aziendali, in caso di variazioni superiori al 25 % dell'indicatore ISEE sarà possibile, in aggiunta alla dichiarazione presentata sulla base dei redditi dell'anno precedente, presentare all’Unione Terra dei Castelli apposita autocertificazione attestante la suddetta situazione lavorativa e nuova dichiarazione ISEE da predisporre sulla base della nuova condizione reddituale;

 

  • tutti coloro che richiedono le agevolazioni per l'anno 2022 sono tenuti, in ogni caso, ad allegare la certificazione ISEE in corso di validità;

 

  • possono presentare domanda i residenti nel Comune di Polverigi, intestatari dell'utenza TARI, esclusivamente per l'utenza domestica dell'abitazione di residenza e dell'eventuale pertinenza della medesima inclusa nella tariffa.

 

ISTRUTTORIA DOMANDE E FORMAZIONE ELENCO:

 L’Ufficio Servizi Sociali,  scaduto il termine per la presentazione delle domande (10/12/2022), provvederà a verificare la regolarità della documentazione pervenuta, la sussistenza dei requisiti sulla base delle certificazioni prodotte e a predisporre l'elenco degli aventi diritto alle agevolazioni; qualora i fondi a disposizione, stanziati nel bilancio dell’Unione Terra dei Castelli, che per l'anno 2022 ammontano ad € 7.500,00, non fossero sufficienti per la copertura di tutte le richieste, i  criteri di attribuzione dei contributi, in ordine di priorità, sono i seguenti:

  • Completamento di tutte le richieste all’interno di una fascia ISEE, ad iniziare da quella con gli indicatori inferiori per poi proseguire in ordine crescente di scaglione;
  • All’interno della stessa fascia Isee, la precedenza va data a chi possiede l’indicatore Isee più basso. A parità di reddito, la precedenza va data all’ordine di arrivo delle istanze al protocollo. L’Amministrazione si riserva in via eccezionale, la facoltà di ridurre proporzionalmente i contributi ricadenti nella fascia ISEE interessata dall’utilizzo residuale dei fondi a disposizione;     

 

VERIFICHE E CONTROLLI:

L’Amministrazione effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini della partecipazione al presente bando, anche d’intesa con l’INPS e con l’Agenzia delle Entrate. Si ricorda che a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

 

Qualora i beneficiari risultino aver maturato debiti pregressi per la fruizione di servizi pubblici a domanda individuale nei confronti dell’Amministrazione, la stessa, qualora lo ritenga possibile, potrà avvalersi della facoltà di trattenere l’ammontare complessivo, o una parte, del contributo dovuto, a compensazione del debito in essere.

 

La domanda di agevolazione relativa all'anno 2022, debitamente compilata in ogni sua parte e completa di tutta la documentazione in fotocopia, potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Unione Terra dei Castelli, con sede in Piazza Municipio n. 6 – 60020 Polverigi (AN) o trasmessa a mezzo pec all’indirizzo comuni.unionecastelli@emarche.it oppure via email all’indirizzo protocollo@unionecastelli.it a partire dal 10/11/2022 ed entro e non oltre il 10/12/2022, allegando copia della seguente documentazione:

  • Avviso di Pagamento TARI relativo all'anno 2022;
  • Ricevute di versamento TARI anno 2022 (1^ e/o 2^ rata – solo se versate);
  • dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità;
  • Copia di un documento di riconoscimento relativo al firmatario della domanda (se la firma

non avviene in presenza dell’impiegato dell’Ufficio ricevente);

  • Per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno (se non altrimenti acquisito d’ufficio);
  • verbale attestante la presenza di portatore di handicap (laddove previsto);
  • autocertificazione e dichiarazione ISEE attestante la nuova situazione lavorativa e reddituale (laddove previsto).

 

Non potranno essere accettate le domande non sottoscritte, non debitamente compilate e/o mancanti della documentazione richiesta.

 

 

Polverigi, lì 10 novembre 2022

 

 

                                                                                 Il Responsabile del 1° Settore

                                                                                Segretario Generale

                                                                                  Dott. Roberto Luminari

Riapertura delle scuole

Si comunica che a seguito dei sopralluoghi effettuati, dai tecnici comunali, domani 10 novembre le lezioni si svolgeranno regolarmente in tutti i plessi scolastici dell'Unione.

Qualora si rendessero necessarie diverse disposizioni, esse verranno comunicate tempestivamente.

Raccolta PLASTIC FREE

2 Ottobre 2022, Ore 10:00, Anifteatro Parco delle Querce, Agugliano

Hai pensato molte volte che vorresti fare qualcosa di veramente concreto per l’Ambiente? E’ arrivata l’occasione giusta per te!

Il 2 OTTOBRE 2022 alle ore 10.00 ci incontriamo all'ANFITEATRO del PARCO DELLE QUERCE di AGUGLIANO per raccogliere tutti insieme i rifiuti, soprattutto plastica, che troveremo in giro. Continueremo lungo il sentiero che porta alla stadio, per raccogliere tutto ciò che finisce nell’ambiente, inquinando la terra, i prati e i piccoli ruscelli e che poi finisce in mare! Faremo bene all’ambiente e ci divertiremo.

Il 2 OTTOBRE, sarà un EVENTO NAZIONALE di PLASTIC FREE ONLUS, con più di 400 appuntamenti di raccolta in contemporanea in molte città italiane. Saremo un’oceano blu che spazzerà via la montagna di rifiuti che ogni giorno finisce a terra e soprattutto in mare.

NON PUOI MANCARE!!!

Iscriviti e Portati un paio di guanti, riceverai un sacchetto per la raccolta e la splendida maglietta di Plastic Free Onlus.


Per info: Rodolfo 3476565281

>> Iscrizione obligatoria!!! <<


loc_agu.jpg

Servizio di accertamento riscossione ordinaria e coattiva del canone unico patrimoniale

Avviso di manifestazione di interesse per il servizio di accertamento riscossione ordinaria e coattiva del canone unico patrimoniale per i comuni di Agugliano e Polverigi

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERRESSE TRAMITE PIATTAFORMA MEPA PER L'AFFIDAMENTO TRAMITE RICHIESTA DI PREVENTIVO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO, RISCOSSIONE ORDINARIA E COATTIVA DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE, IVI COMPRESI IL SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI PER I COMUNI DI AGUGLIANO E DI POLVERIGI PER QUATTRO ANNI.

 

Si comunica che è stato pubblicato in data 30.08.2022 sul sito www.acquistinretepa.it l’avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio riscossione ordinaria e coattiva del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, ivi compresi il servizio delle pubbliche affissioni peri comuni di Agugliano e Polverigi per la durata di quattro anni.

Si invitano gli operatori interessati a prendere visione delle condizioni mediante accesso al MEPA www.acquistinretepa.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/12 12:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-04-13T10:08:08+02:00

Invia una segnalazione